Coro

 

Il Coro

La principale attività della corale parrocchiale è l’animazione delle celebrazioni domenicali delle ore 9,30 e delle solennità liturgiche. Ogni sabato alle 15,30 si riunisce per le prove di canto alle quali partecipano in modo pressoché costante una quindicina di persone. Le prove sono aperte a tutti. Il coro è accompagnato all’organo da Mauro, Pietro e Titti . E’  diretto da Daniela, Sara e Fabrizio.

Un po’ di storia

La prima corale parrocchiale fu fondata nel 1953 dal maestro Raffaele MANAUZZI con il contributo fattivo del maestro e baritono Giuseppe MARIANI. Nell’anno 1974, Giuseppe NARDOCCI (Peppe) incaricato dal parroco don Vincenzo, chiamati a raccolta altri coetanei formò il “coretto” parrocchiale che, oltre a rendersi disponibile per le messe dei fanciulli, spesso organizzava momenti di ricreazione con le recite saggio di Natale e di Pasqua.

Dopo alcuni anni il gruppo si sciolse per poi ricostituirsi con Mauro SANTILLI nel 1987. Questa corale, coinvolse molti giovani e curò per anni anche gli spettacoli parrocchiali quali la Festa del Papà il 19 marzo che si teneva in chiesa, e che era dedicata soprattutto al parroco in quanto padre spirituale della comunità. Altre circostanze d’impegno per questa giovane corale, furono quelle legate alla festa della mamma in abbinamento con San Domenico Savio e la fruttuosa collaborazione con le Suore dell’Asilo per i saggi di fine anno.